DOLCE ATTESA E NEWBORN

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti più felici della vita e il servizio fotografico ha lo scopo di catturare quel momento e trasformarlo in ricordo. La dolcezza della maternità, il corpo che si trasforma, quella luce che c’è solo negli occhi di una donna in attesa di un bambino, ma anche pose divertenti e buffe che trasmettono tenerezza e comunicano la gioia dell’attesa: sono un ricordo unico per i genitori e, in futuro, anche per i loro figli!

E infine, perché non concludere il servizio con i primi scatti del vostro bambino appena nato? Il ritratto dell’inizio di una nuova dolcissima vita.

faq

Quando? Il momento migliore è tra la 35^ e 36^ settimana di gestazione. E’ possibile suddividere il servizio in due sessioni: un primo momento in studio con la futura mamma (da sola o col compagno), e un secondo servizio in studio o nell’abitazione dei genitori, dopo la nascita del bambino (possibilmente entro il primo mese di vita).

Durata del servizio? Dalle 2 alle 4 ore.

Preparativi? Niente di speciale! Se desiderate un make up artist sarà a vostra disposizione. Concorderemo l’abbigliamento e le parti del corpo che volete valorizzare prima del servizio. Se desiderate, potete portare una musica di sottofondo che vi faccia sentire a vostro agio e una vestaglia o qualcosa per coprirvi durante le pause.

Nuda o vestita? E’ possibile scegliere il ritratto che più si preferisce e alternare anche immagini di nudo a immagini vestite. Nel caso del nudo, preferisco fotografare questo momento di intensa intimità con arte e quindi privilegio il “vedo non vedo” e i giochi d’ombra, cercando di trasmettere la poesia del momento.

Durata servizio con neonato? Dipende dalle esigenze del neonato. Questo servizio è molto delicato e richiede una particolare sensibilità: starete vivendo un momento molto intenso della vostra vita ed il protagonista del servizio sarà un bambino di pochi giorni. Bisogna valutare il momento più opportuno, in modo da non disturbare la poppata o il sonno, staremo insieme dalle 2 alle 4 ore: in questo modo avremo a disposizione il giusto tempo per poter garantire il benessere e la tranquillità vostra e del bambino.

Per quanto riguarda il “dove” in studio o a casa vostra, in questo secondo caso basterà un angolo di casa vicino ad una finestra in modo da poter sfruttare il più possibile la luce naturale (sono preferibili le ore del mattino o quelle del primo pomeriggio).

Quando fissarlo? A seconda della data presunta del parto, dovremmmo cercare di individuare una data da inserire in agenda con anticipo e confermare appena dopo la nascita. Tendenzialmente sono preferibili le prime settimane di vita per fermare le primissime, inconfondibili espressioni del neonato.

Preparazione? Decideremo poco prima della sessione fotografica, cosa usare. Non serviranno tante cose, bastano una copertina, i primi giochi e alcuni accessori di abbigliamento, come ad esempio cappellini, fiocchi, fasce, copripannolini relizzati a mano in lana e cotone, ecc., così da permettervi di scegliere lo stile che preferite per le foto. Il neonato verrà fotografato mentre dorme, nella posizione che i genitori riterranno migliore.

Da solo o foto in famiglia? E’ possibile ritrarre il neonato con i genitori e in compagnia di eventuali fratelli.
cosa include il servizio

- Un incontro preliminare nel mio studio per conoscerci e stabilire insieme il tipo di immagine da realizzare

- Creatività, preparazione tecnica;

- Realizzazione di un set fotografico;

- Servizio fotografico di 2/4 ore;

- Selezione degli scatti effettuati. La selezione potrà essere visionata in una galleria privata online, riservata a voi e protetta da password, oppure nel mio studio, previo appuntamento;

- Postproduzione ed elaborazione digitale di tutte le immagini da voi selezionate. La postproduzione andrà a correggere eventuali imperfezioni della pella ed ha valorizzare la dolcezza dello sguardo e le parti del corpo che deciderete di valorizzare;

- 1 CD/DVD personalizzato contentente tutte le immagini in bassa per web e in alta risoluzione per stampa. Sarete liberi di effettuare ulteriori stampe presso qualunque laboratorio digitale;

- n.5 Stampe formato 20x30 delle immagini selezionate su carta professionale di altissima qualità per il servizio dedicato alla neo mamma, se sono previste anche le foto al neonato le stampe saranno n.10.