Nel suo click Giorgia racchiude tutte le emozioni e le sensazioni del momento, dà loro voce, in modo che gli scatti rispecchino tutto ciò che la colpisce e l’affascina.
Il viaggio, un bisogno fisico, e la fotografia con la sua urgenza di “fermare l’attimo”, sono i tratti dominanti del suo stile, un occhio esercitato da sempre a scovare l’emozione e trasformarla in indelebile ricordo. Una fotografia dell’occhio, del cuore e dell’anima per raggiungere la sensibilità delle persone!
Il percorso di Giorgia verso la fotografia è istintivo, sboccia come passione, cresce come hobby e sfocia in professione. Personalità poliedrica, eccentrica, amante del viaggio e del bello, si contraddistingue da un punto di vista insolito, frutto di tutte le esperienze maturate prima di dedicarsi in modo professionale alla fotografia. Il suo curriculum è vario: laurea in scienze politiche, qualche anno nel mondo del turismo come tour leader, una lunga esperienza nel marketing turistico, viaggi di lavoro e piacere che sono occasioni imperdibili per reportage fotografici culturali dei paesi che visita. Si affianca per un periodo a fotografi professionisti che aggiungono al suo “occhio fotografico” la tecnica necessaria. Ora lavora come fotografa in uno studio personale a Riva del Garda e con il suo obiettivo ama catturare istanti di spontaneità con freschezza e ironia.
Barbara Stefani
E’ difficile classificare uno stile, spesso le parole non riescono a rendere le emozioni che cerco di far trapelare dalle mie fotografie. Spazio dalla fotografia di reportage al ritratto romantico, gioco con le luci e creo composizioni. Il mio stile è il mio punto di vista, il mio modo di guardare il mondo.
Nella fotografia amo la spontaneità e la libera espressione delle emozioni, cerco di catturare particolari, attimi di gioia, sguardi complici, sorrisi, abbracci e, perché no, lacrime!
Cerco di scattare fotografie col cuore, aggiungendo un pizzico di immaginazione e originalità. Grazie alla fotografia digitale e alla postproduzione, riesco ad dare quel tocco finale di personalizzazione, discreta, delicata ed essenziale, che lascia nelle immagini una piccola traccia di me.